testalino psi

Calendario didattico 2021/2022

Il calendario didattico indica le date generali di inizio e termine delle lezione, dei periodi previsti per gli appelli d'esami e delle sessioni di laurea. 

  • 25 settebre 2021 - 30 gennaio 2022: Lezioni 1° semestre 
  • 21 - 27 ottobre 2021: Appelli sessione straordinaria (2020/2021)
  • 1 - 7 dicembre 2021: Sessione straordinaria di laurea 
  • 10 gennaio - 26 febbraio 2022: Appelli sessione invernale 
  • 28 febbraio - 4 marzo 2022: Sessione invernale di laurea 
  • 26 febbraio - 11 giugno 2022: Lezioni 2° semestre
  • maggio - luglio 2022: Appelli sessione estiva

I periodi di sospensione delle attività in concomitanza con festività e periodi di vacanza sono invece indicati nel Calendario di Ente, approvato annualmente dal Consiglio di Istituto.

 

Orario delle lezioni

I calendari delle lezioni sono consultabili alla pagina MY IUSTO > Orari Corsi.

Si ricorda che gli orari possono subire variazioni, per cui si consiglia di verificarli periodicamente e di consultare gli avvisi pubblicati nella pagina Bacheca Avvisi.

 

Distribuzione dei corsi attivi A.A. 2021/2022

Per facilitare la consultazione dei calendari di lezione e la scelta dei corsi da frequentare (che dovranno essere inseriti nel piano di studi annuale), si consiglia di prendere visione della distribuzione dei corsi attivati sui due semestri del corrente anno accademico.

download Baccalaureato (Laurea) in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione [PSI-SED]

download Licenza (Laurea Magistrale) in Psicologia Clinica e di Comunità [MPSI-CLI]

download Licenza (Laurea Magistrale) in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e della Comunicazione [MPSI-LAV]

 Licenza (Laurea Magistrale) in Psicologia applicata all'innovazione digitale [MPSI-IND]

 

Lezioni in presenza

A partire dall'a.a. 2021/2022 le attività didattiche saranno erogate esclusivamente in presenza. In caso di eventuale emergenza sanitaria e disposizioni organizzative, i servizi accademici e formativi potranno essere erogati, in maniera complementare alle forme tradizionali della didattica in presenza, anche nelle diverse forme di didattica a distanza, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnicamente adeguati e in grado di garantire una corretta protezione dei dati personali, in conformità alle previsioni del Regolamento UE 2016/679.

Obbligo di Green Pass: secondo quanto stabilito dal decreto-legge 6 agosto 2021 n. 111, a partire dal 1° settembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutti i docenti e tutti gli studenti universitari dovranno possedere e saranno tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19 per poter accedere alle aule, alla biblioteca e agli uffici di IUSTO. Si ricorda che il Green Pass è ottenibile anche con un tampone negativo, con validità di 48 ore dal prelievo. L'obbligo di Green Pass non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale, che saranno tenuti a esibire idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute.

Misure contrasto e contenimento COVID