News ed Eventi

offerte lavoro universit agenzia formativa torino IUSTOIUSTO ha messo a disposizione sul proprio sito uno spazio dedicato alle offerte di lavoro.

Un servizio che vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, dedicato in particolar modo ai propri studenti e laureati.

Potete trovare la pagina cliccando sul menù in alto MyIUSTO e selezionare la voce BACHECA LAVORO nel menù laterale a sinistra.

MyIUSTO - > Bacheca lavoro

 

SAVE THE DATE

giovedì 17 ottobre 2019

ore 16.00

Il neuromanager nelle organizzazioni

Metodi e applicazioni neuroscientifiche per il manager del presente e del futuro

Piazza Conti di Rebaudengo 22, Torino

 

Seminario gratuito

Conferma subito la partecipazione

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Per sensibilizzare il territorio sulle problematiche del gioco d’azzardo patologico e dell’indebitamento, fattori che sempre più stanno contribuendo a rendere più povere molte famiglie,

IUSTO e l’Associazione Ylda/Paratissima
presentano il progetto

D.REA.M.S
Do REAct: less Money, more dreamS

6 giugno 2019 alle ore 17.00

E' l'evento conclusivo del progetto D.REA.M.S, un percorso di sensibilizzazione sul tema dell'indebitamento e del gioco d'azzardo, che si è svolto in diversi step:

  1. Incontri di formazione per studenti e docenti
  2. Incontri nelle scuole con approccio educativo/artistico
  3. Aperitivi informativi con giuria popolare per la votazione dell'opera più bella
  4. Potenziamento dello Sportello d'ascolto gratuito - SU.PER.A. il G.A.P. sul gioco d'azzardo patologico. Viene esteso il focus operativo anche al tema dell'indebitamento.

0
0
0
s2sdefault

 

Anche quest'anno non può mancare la festa di fine anno IUSTO,
Venerdì sera, mettete da parte i libri!

Palco e musica nel cortile dell'Università :-)

 

 

0
0
0
s2sdefault

Perché parlare di comunicazione responsabile?

Comunicazione responsabile IUSTOIn una società complessa come quella attuale, attraversata da correnti di intolleranza e depersonalizzazione delle esperienze e dei sentimenti, tornare alla responsabilità di sé stessi e del proprio modo di esprimersi è il primo passo per un cambiamento a livello di benessere personale e sociale.
Recuperare l’attenzione per l’altro attraverso l’ascolto e la scelta delle parole contribuisce alla creazione di un clima sociale costruttivo anziché distruttivo.

 

Ascoltare l’altro però, è una competenza conseguente alla capacità di essere in contatto con sé stessi e con i propri vissuti.
La responsabilità passa allora attraverso ad un percorso di auto empatia, di conoscenza personale e correzione dei propri schemi comunicativi disfunzionali. Questo il senso di un percorso che prevede il miglioramento di se attraverso lo studio della propria comunicazione.

 

21 maggio 2019 ore 18.00 – 19.30

Ingresso libero, Torino - Piazza Conti di Rebaudengo 22.

Aula Calonghi

 

Introduce la conferenza il prof. Ezio RISATTI, Preside di IUSTO

A cura di Valentina BAROVERO, Psicologa Clinica specializzata in Ipnosi e Comunicazione Ipnotica.

 

arrowLocandina

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Convegno AIEP "Associarsi per educare"

Convegno aiep IUSTO

 

Data: 23 maggio 2019
Orario: 9.30 -17.30
Luogo: Firenze

IUSTO propone ai propri studenti, del corso di laurea in Scienze dell'Educazione, la partecipazione al Convegno Inaugurale Nazionale dell’Associazione Italiana Educatori Professionali e Pedagogisti  (AIEP) al Teatro della Pergola di Firenze.

 

 

0
0
0
s2sdefault

salone libro2019 IUSTO

9-13 maggio ore 10.00-20.00 - Lingotto Fiere di Torino 

IUSTO per la prima volta parteciperà al Salone con un proprio stand, B36 nel Padiglione 1, tra la sala rosa e la sala argento!

La Collana “IUSTO - Studi e Ricerche” nasce nel 2015, diretta da Alessio Rocchi e Claudia Chiavarino, ad oggi conta 12 pubblicazioni. Nasce dall'obiettivo di offrire agli studenti universitari, testi specifici, concepiti da docenti ed esperti, per il percorso di formazione nell’ambito delle discipline psicologiche e non solo.

Sono nove gli autori che dedicano due ore di presenza allo stand IUSTO per incontrare i visitatori, dialogare con loro e firmare le copie dei loro volumi.

0
0
0
s2sdefault