Colloqui psicologici case salute IUSTO minSi attiva il servizio psicologico per le patologie croniche delle Case della Salute Asl To3

L'Asl To3, attraverso il servizio di presa in carico offerta dai nostri psicologi, promuove lo sviluppo della rete psicologica di sostegno ai pazienti con patologie croniche delle Case della Salute di Collegno, Pianezza, Cumiana, Vigone e Borgaretto.

Questo progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, "Bando idee-are: Idee per innovare". - Leggi il comunicato stampa del progetto. 

CHE COSA È?

Il servizio psicologico offerto consiste in 8 COLLOQUI PSICOLOGICI GRATUITI INDIVIDUALI rivolti a persone con situazioni di patologia cronica e ai genitori di bambini/ragazzi con patologie croniche appartenenti alle Case della Salute di Collegno, Pianezza, Cumiana, Vigone e Borgaretto.

I colloqui hanno lo scopo di aiutare le persone a gestire il disagio psicologico correlato alla malattia (es. ansia e tristezza causati dalla malattia) e/o supportare il paziente nella gestione della stessa (capacità di affrontare la malattia e i suoi sintomi).

Data l’attuale emergenza sanitaria i colloqui avverranno a distanza, in modalità telefonica o mediante videochiamata (WhatsApp/Zoom). La modalità di colloquio a distanza verrà concordata con il paziente preso in carico, in base alle esigenze di quest’ultimo.

COME ACCEDERE?

Per accedere al servizio psicologico si può:

  • Compilare il questionario di accesso disponibile --> QUI
  • Telefonare al numero 011 18837529 per compilare il questionario di accesso insieme ad un operatore o per ricevere ulteriori informazioni sul servizio dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

Al termine dei colloqui la persona dovrà compilare dei questionari (online o telefonici) per accertare l’efficacia dell’intervento.

0
0
0
s2sdefault