La segreteria Amministrativa, in stretto coordinamento con la Segreteria Studenti e con quelle degli Enti Collaboratori, si occupa delle pratiche esclusivamente economico-amministrative: pagamento e versamento tasse e contributi, rateizzazioni, scadenze di pagamento e fatture.

Contatti

Tel: +39 011 2429875 - Fax:+39 011 2304044 -E-mail: segr.amministrativa@ius.to

Sede: IUSTO / SSF Rebaudengo.  P.zza Conti di Rebaudengo, 22 - 10155 Torino.

Responsabile amministrativo e Contratti docenti: Federico Civera 

Studenti: Donatella Perucca

Fornitori e docenti: Nadia Montrucchio

Coordinamento: Rosanna Di Palma

 

Orario apertura Sportello Studenti

MATTINO

POMERIGGIO

LUNEDI’

10.30-12.30

CHIUSO

MARTEDI’

CHIUSO

CHIUSO

MERCOLEDI’

CHIUSO

CHIUSO

GIOVEDI'

CHIUSO

14.00-16.00

Verifica i giorni di chiusura Ente


Regolamento rette contributi accademici

Nel regolamento sottostante sono riportate le condizioni generali delle rette e dei contribuiti accademici relativi ai Corsi di Laurea.
 
 
Gli importi complessivi delle Rette accademiche dei Corsi di Laurea, il piano di rateizzazione e le relative scadenze sono riportati nelle pagine dedicate:
 

 

Comparazione dei costi accademici

A livello accademico italiano il costSpesa annuale negli atenei per studentio medio annuo per studente è pari a € 8.289,00, secondo quanto riportato dall'Ufficio Statistica del MIUR.
Tale costo è coperto dalle rette accademiche e/o da fonti di finanziamento pubbliche o private. Il sistema universitario pubblico è quindi sostenuto in parte dalle tasse accademiche versate dagli studenti e, per la maggior parte, dai cittadini che pagano le tasse.
IUSTO invece ha come unica entrata per la gestione dell'università le quote versate dagli studenti che, come si evince dal grafico a lato, sono di gran lunga inferiori alla spesa annua media per studente sia nelle università pubbliche sia in quelle private.

 

Pur nell'impegno a garantire una alta qualità della propria offerta accademica, mantenendo nel contempo una gestione attenta ed efficiente, IUSTO ha fatto la scelta di fissare le proprie rette ad un livello tale da non escludere a priori l'accesso alle classi meno abbienti. Inoltre, attraverso un sistema di borse di studio autofinanziato, IUSTO garantisce agli studenti più meritevoli e con minore reddito, un contributo volto a sostenere il loro percorso accademico.
Tali scelte si pongono in piena coerenza con la missione salesiana e con l'attenzione preferenziale per le classi popolari, anche nell'ambito dell'istruzione universitaria.


Nella sezione "pagamenti" della IUSTO App, è possibile scaricare la dichiarazione dei pagamenti effettuati nell'anno precedente. Sarà necessario possedere le password di accesso alla mail istituzionale.

 


Borse di studio

L’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO), al fine di favorire l’accesso alla formazione accademica di giovani e adulti, valorizzando gli studenti più meritevoli, mette a disposizione per l’anno accademico 2016/2017, sotto forma di sconto sulla retta annuale, diverse Borse di Studio, sia per i neoimmatricolati che per gli studenti già iscritti ai corsi di laurea.

 Regolamento e bando 

Si ricorda che le domande dovranno essere presentate presso la Segreteria Studenti entro il 31 ottobre 2016, utilizzando gli appositi moduli.

Per le borse di studio "Don Bosco" e "Viglietti" lo studente dovrà inoltre consegnare, dal 28 febbraio al 4 marzo 2017, sia il modulo di "autocertificazione esami" debitamente compilato e sottoscritto che copia leggibile del libretto universitario aggiornata al 28 febbraio 2017.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

download Graduatoria Borse di studio Don Bosco e Viglietti - 7 marzo 2017

Gli assegnatari verranno contattati dalla Segreteria Amministrativa per la documentazione inerente all'assegnazione della borsa di studio.


Sei un docente? Allo IUSTO puoi utilizzare il bonus da 500 euro!

Bonus docenti da 500 euro

Anche IUSTO ora è tra gli enti accreditati dal Ministero per l’aggiornamento degli insegnanti scolastici. I 500 euro annuali sono utilizzabili per iscriversi a corsi di laurea e master universitari, o eventi di formazione professionale.

Dal 31 maggio 2017 IUSTO è accreditato tra gli enti i cui iscritti possono beneficiare del bonus di 500 euro e delle agevolazioni previste dal DPCM del 28 novembre 2016, che disciplina le modalità di assegnazione ed utilizzo della Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per l’A.A. 2017/18, pubblicato in G.U. il 1 dicembre 2016.

ATTENZIONE: Per i docenti che intendono beneficiare del buono, è obbligatorio indicare nella domanda di iscrizione on line l'intenzione di utilizzare il buono e prendere un appuntamento inviando una mail a cartadeldocente@ius.to
o telefonando al 328 9835644

 
 

Indicazioni generali

Dati bancari

Tutti i pagamenti devono essere versati esclusivamente tramite Bonifico bancario. Nella causale del bonifico devono essere indicati con chiarezza il nominativo dello studente (indipendentemente dall’intestatario del conto corrente) e la motivazione del pagamento.

Come detrarre le spese dell'Università dal 730

Come fare: