News ed Eventi

Partecipa ad uno degli Open day programmati per l'anno 2017, potrai conoscere l'offerta formativa per l'Anno Accademico 2017-2018. Un'opportunità di orientamento alla scelta universitaria e professionale.

L’Open Day prevede una parte introduttiva sull’offerta accademica IUSTO e il mondo universitario a cui fa seguito la presentazione dettagliata dei singoli corsi di laurea. Interverranno il Preside, i Responsabile dei Corsi di Laurea e i Coordinatori didattici. Porteranno la propria esperienza studenti e laureati. Al desk accoglienza potrai trovare lo staff dello sportello informativo disponibile per colloqui conoscitivi.

Locandina

0
0
0
s2sdefault

L'Università è chiusa dal 14 al 18 aprile 2017 per Vacanze Pasquali. Il 24 e 25 aprile per il Ponte della Festa della Liberazione e il 1 maggio per la Festa dei Lavoratori.

Controlla gli orari di apertura degli sportelli

LA PSICOMOTRICITA' NEL CICLO DI VITA
Movimento, Relazione, Espressione, Gruppo

Un evento dedicato alla psicomotricità nelle diverse età della vita. Organizzato in collaborazione con ANUPI Educazione - Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani di Area Socio Educativa

Partecipano due esperti internazionali di Psicomotricità:

Prof. Juan Mila Demarchi,
Specializzato in Gerontopsicomotricità, Direttore di Primer Infancia, Direzione Nazionale dell'Educazione,  Ministero dell’Educazione e Cultura - Uruguay, Montevideo.

 

 

 

Prof. Richard Parreiral,
Psicomotricista, docente presso l'Università Pierre et Marie Curie, Parigi VI, Formatore e insegnante presso l’Istituto Superiore di Rieducazione Psicomotoria, Centre d’Action Médico, Sociale Précoce, Pontoise – Francia.

 

 

 

Destinatari: Psicomotricisti, TNPEE, Psicologi, Psicoterapeuti,  Medici, Logopedisti, Insegnanti, Educatori, Assistenti sociali, Studenti delle Scuole di Psicomotricità, Studenti Universitari.

0
0
0
s2sdefault

First announcement

4 th International Conference on Dialogical Practices

4 Conferenza Internazionale sulle Pratiche Dialogiche

Getting Closer, Towards a new human alliance
12th to 14 th of October 2017 - Turin, Italy

In memory of John Shotter
The Conference is in memory of John Shotter, a beautiful architect of human dialogue, who passed away on December 8, 2016. Emeritus Professor of Communication in the Department of Communication, University of New Hampshire (U.S.A.), he worked as an organizational consultant and doctoral examiner internationally.

Organizer: IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino-Rebaudengo

0
0
0
s2sdefault

10 giorni di "Università a Porte Aperte" diverse le iniziative previste: dalle lezioni aperte, alle testimonianze degli studenti, alle presentazioni dei singoli corsi di laurea..., partecipa ad uno degli eventi programmati per saperne di più! Da lunedì 20 a domenica 26 marzo: Open Campus Week e il 30 e 31 marzo Open day Lauree in Psicologia e in Scienze dell'Educazione.

Bando di selezione per le 10 migliori progettualità culturali innovative attive nell’area di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.
L’Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora, SocialFare® | Centro per l’innovazione Sociale e Intesa Sanpaolo Formazione, l'agenzia formativa senza fini di lucro del gruppo Intesa Sanpaolo lanciano il programma Art-è, attraverso un bando di selezione per le 10 migliori progettualità culturali innovative attive nell’area di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.
I team di progetto selezionati saranno ammessi gratuitamente ad un programma di accelerazione dal 6 aprile al 5 giugno a Torino, presso Rinascimenti Sociali e il grattacielo Intesa Sanpaolo.
Il programma, grazie a un modello integrato di metodologie teorico/pratiche, mira ad offrire ai team nuove conoscenze e competenze, validarne i concept progettuali andando ad individuare il modello di business più appropriato per il loro sviluppo, valorizzare le eccellenze culturali ed il loro impatto positivo sulle comunità e il territorio. Il programma terminerà con la creazione di un Piano di Sviluppo per ciascuna progettualità, che prevede un processo di validazione progettuale e di valutazione dell’impatto sociale.
Il termine per l’invio delle candidature è il 24 marzo 2017.
Tutte le informazioni più dettagliate riguardo al programma e il testo del bando sono disponibili sul sito www.innovart-e.it

0
0
0
s2sdefault

Luoghi di Lavoro, percorsi di Crescita​​​

​​Il progetto "Spazio Fratto Tempo"​,​ ​sviluppato con la​ ​Compagnia di San Paolo​ ​​nell​'ambito​ di ARTICOLO + 1 - Principio​ ​costituzionale, principio di futuro​,​ rivolto a​ ​giovani 15-29 enni dell’Area metropolitana torinese che hanno maggiori difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro,​ ​entra nel vivo della sua realizzazione con l'inizio della formazione rivolta agli orientatori della formazione professionale di Ciofs, Cnos-fap, Enaip e gli educatori degli oratori salesiani della Città Metropolitana di Torino, che accompagneranno i giovani destinatari del progetto nel percorso di inserimento lavorativo.

0
0
0
s2sdefault