News ed Eventi

Una settimana in cui puoi assistere alle lezioni dei Corsi di Laurea in Psicologia e in Scienze dell'Educazione.

Da lunedì 19 a domenica 25 marzo 2018!

Una full immersion nella realtà universitaria di IUSTO. Hai la possibilità di incontrare studenti, docenti e visitare gli ambienti.

Ingresso libero

 

All'interno della settimana sono previsti anche i primi open day di presentazione del Corsi di Laurea triennale (Psicologia e Scienze dell'Educazione).

 

 

A breve programma dettagliato della settimana.

0
0
0
s2sdefault

dream jobUn articolo di Scuola24 evidenzia come le «inutili» lauree umanistiche danno sempre più lavoro.

I luoghi comuni sui laureati in discipline umanistiche, diffusi anche al di fuori dell'Italia, rischiano di essere contraddetti dalla loro stessa argomentazione: le prospettive economiche. Difatti trovano lavoro, guadagnano tanto da «permettersi tutto quello che vogliono», soffrono di tassi di disoccupazione simili a quello degli altri dipartimenti.

 

Qui articolo completo

 

0
0
0
s2sdefault

Open Day Banner 2

 

Partecipa ad uno degli Open day programmati per l'anno 2018, potrai conoscere l'offerta formativa per l'Anno Accademico 2018-2019. Un'opportunità di orientamento alla scelta universitaria e professionale.

L’Open Day prevede una parte introduttiva sull’offerta accademica IUSTO e il mondo universitario a cui fa seguito la presentazione dettagliata dei singoli corsi di laurea. Interverranno il Preside, i Responsabile dei Corsi di Laurea e i Coordinatori didattici. Porteranno la propria esperienza studenti e laureati. Al desk accoglienza potrai trovare lo staff dello sportello informativo disponibile per colloqui conoscitivi.

 

Locandina

 

Corso di Laurea triennale in SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - Classe L 19

  • venerdì 23 marzo:     ore 14.30 - 16.30        arrow Registrati
  • sabato 19 maggio:     ore 10.00 - 13.00
  • venerdì 13 luglio:      ore 14.30 - 16.30
  • sabato 8 settembre:  ore 10.00 - 13.00

Corso di Laurea TRIENNALE IN PSICOLOGIA - Classe L 24

  • giovedì 22 marzo:     ore 14.00 - 17.30         arrow Registrati
  • venerdì 20 aprile:      ore 14.00 - 17.30
  • martedì 15 maggio:   ore 14.00 - 17.30
  • venerdì 7 settembre: ore 10.00 - 13.00

Corsi di Laurea MAGISTRALE IN PSICOLOGIA (riservato a laureati o laureandi in Psicologia) - Classe LM 51

  • venerdì 25 maggio:    ore 14.00 - 18.00
  • venerdì 7 settembre:  ore 14.30 - 18.00

 

L'appuntamento è allo IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino, aggregato alla Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma in Piazza Conti di Rebaudengo, 22 a Torino.

La conferma partecipazione on line è obbligatoria, gli accompagnatori dovranno essere indicati nella sezione apposita del modulo.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni chiamaci dal Lun al Ven 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.30 al 011 2340083.

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

S.Giovanni Bosco

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Ricorre oggi il 130° anniversario della morte di Giovanni Bosco, sacerdote fondatore dei Salesiani e delle figlie di Maria Ausiliatrice, educatore che la società italiana ha avuto modo di apprezzare per l'attenzione ai giovani, per la passione, per l'impegno nell'aiutare tante persone in condizione di avvilente povertà ed emarginazione.

Le umili origini sono state, nella vita di Don Bosco, una radice dalla quale ha tratto permanente orientamento. La sua intelligenza, le sue doti di socialità, le sue grandi capacità organizzative, ispirate alla testimonianza evangelica, sono state dirette alla realizzazione di opere che hanno raggiunto un gran numero di ragazzi, di bimbi lavoratori, di giovanissimi, offrendo loro spazi preziosi di accoglienza, istruzione, formazione, di solidarietà, di crescita individuale e comunitaria. Seppe fare propria la questione sociale e costruire crescenti spazi di cittadinanza.

In molte parti dell'Italia e del mondo l'impronta di Don Bosco, e delle congregazioni da lui promosse, è tuttora viva. Tanti italiani devono ai Salesiani un pò della loro cultura, della loro formazione di cittadini. La continuità delle opere di Don Bosco rappresenta un contributo alla coesione e al progresso sociale, valori che arricchiscono un Paese, e aiutano l'intera comunità ad affrontare le sfide dei tempi».

 

Roma, 31 gennaio 2018

 

Presidenza della Repubblica

http://www.quirinale.it/

 

 

0
0
0
s2sdefault

 

 

Iusto Ricerca

 

 La tua opinione conta! Partecipa alla ricerca promossa da IUSTO in collaborazione con la Fondazione Agnelli.

Cosa pensi del gioco d'azzardo?

 

Compila il questionario al seguente link

https://goo.gl/forms/1psrRRumvUzrsBkB3

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Presentazione del libro:

“A cerchi concentrici.

La complessità della perdita perinatale e le sue perturbazioni”

di Gabriella Gandino, Ilaria Vanni e Antonella Bernaudo

 

Emanuele Fusco A Cerchi Concentrici web

Delle perdite che avvengono in gravidanza o subito dopo la nascita, in ambito accademico ma anche in contesti quotidiani, poco si parla. Per motivi diversi, anche connessi all’epoca gestazionale, esse tendono a essere nascoste, come se il silenzio avesse il potere di cancellare il dolore che le accompagna. Invece, tanto meno ci si occupa della perdita, tanto più i suoi effetti sono profondi e si estendono fino a coinvolgere chiunque ne venga a contatto, innescando potenzialmente una spirale di disagio e sofferenza. Come un sasso gettato sulla superficie quieta di uno stagno, a partire dal ventre materno gli effetti della perdita perinatale si allargano a formare cerchi concentrici, coinvolgendo la madre, il padre, la coppia genitoriale, la famiglia estesa e gli operatori della cura. Il libro riflette l’intento di affrontare l’argomento rispettando le diverse posizioni di chi, suo malgrado, è coinvolto nell’evento, nel rispetto delle divergenze insite nei diversi punti di vista, e abbracciando l’idea che la conoscenza di qualsiasi argomento dipende strettamente dall’ottica che assumiamo per guardarla.

 

Martedì 13 febbraio ore 18.00-19.30

Torino – Piazza Conti di Rebaudengo 22. Aula Calonghi

Ingresso Gratuito

Parcheggio interno. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

 

Relatrice: Prof.ssa Gabriella Gandino (Autrice),

Discussant: Prof.ssa Francesca Collevasone (Docente IUSTO)

Chairman: Prof. Ivan De Marco (Docente IUSTO)

 

 

0
0
0
s2sdefault


AVVISO: Pubblicata graduatoria finale ammissioni (Psicologia > Modulistica > Immatricolazioni

0
0
0
s2sdefault