News ed Eventi

Il 19 e 20 maggio 2017 viene presentato, al Convegno Nazionale SIPI (Società Italiana Psicologia dell'Invecchiamento), a Fano, il poster "L'Alzheimer Caffè Itinerante: un progetto bio-psico-sociale rivolto al caregiver del malato di Alzheimer".
Partecipano: Valeria Salvatore, Laura Molinatto e Erica Farinet

Per maggiori informazioni: http://www.sipinvecchiamento.it/

0
0
0
s2sdefault

26, 27 e 28 maggio - Seminario internazionale, LA PSICOMOTRICITÀ NEL CICLO DI VITA: Movimento, Relazione, Espressione, Gruppo
Rivolto a Psicomotricisti, TNPEE, Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Logopedisti, Insegnanti, Educatori, Assistenti sociali, Studenti delle Scuole di Psicomotricità, Studenti Universitari.
Partecipano due esperti internazionali di Psicomotricità:
Prof. Juan Mila Demarchi, Specializzato in Gerontopsicomotricità, Direzione Nazionale dell'Educazione, Ministero dell’Educazione e Cultura - Uruguay, Montevideo.
Prof. Richard Parreiral, esperto in Neonatalogia: Prematuri e intervento precoce in psicomotricità. Psicomotricista, docente presso l'Università Pierre et Marie Curie, Parigi VI, Formatore e insegnante presso l’Istituto Superiore di Rieducazione Psicomotoria, Centre d’Action Médico, Sociale Précoce, Pontoise – Francia.

- Vai al programma e conferma la partecipazione on line

Studenti e docenti on stage, a seguire dj set, si balla! Sei uno studente o un docente? Siamo in cerca di esibizioni artistiche o sportive! Scrivi a Eleonora comunicazione@ius.to

0
0
0
s2sdefault

Il ruolo della dimensione spirituale nella formazione.

Il convegno, patrocinato anche da IUSTO, si tiene il 17 maggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi dalle 14.30 alle 18.00, tra i relatori il prof. Luca Peyron docente di Teologia dell’educazione presso IUSTO. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

I relatori sono esponenti di diverse discipline e di diverse appartenenze confessionali, che sottolineeranno, sulla base della loro competenza ed esperienza, l’importanza di coltivare i valori più alti dello spirito non solo per una esistenza umana più ricca e autentica, ma per essere capace di affrontare le complesse questioni di ordine spirituale che si presentano nell’esercizio di qualsiasi professione.

0
0
0
s2sdefault

Nella sezione "pagamenti" della IUSTO App, è possibile scaricare la dichiarazione dei pagamenti effettuati nell'anno 2016. Sarà necessario possedere le password di accesso alla mail istituzionale.

Per venerdì 5 maggio, per la festa di San Domenico Savio, l'équipe di Pastorale Universitaria di IUSTO, ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, la Festa dello Sport.
Si inizia alle ore 14.00. Diversi gli sport proposti: Calcio, Pallavolo, Rugby, Basket, Calcio balilla e Ping pong. Studenti e docenti "in campo", a squadre miste, un modo diverso per stare insieme e fare squadra, partecipate numerosi!

« L'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. » (Pierre de Coubertin)

0
0
0
s2sdefault

Partecipa ad uno degli Open day programmati per l'anno 2017, potrai conoscere l'offerta formativa per l'Anno Accademico 2017-2018. Un'opportunità di orientamento alla scelta universitaria e professionale.

L’Open Day prevede una parte introduttiva sull’offerta accademica IUSTO e il mondo universitario a cui fa seguito la presentazione dettagliata dei singoli corsi di laurea. Interverranno il Preside, i Responsabile dei Corsi di Laurea e i Coordinatori didattici. Porteranno la propria esperienza studenti e laureati. Al desk accoglienza potrai trovare lo staff dello sportello informativo disponibile per colloqui conoscitivi.

Locandina

0
0
0
s2sdefault