News studenti

Appena pubblicata la graduatoria per l'assegnazione delle Borse di Studio Don Bosco e Viglietti. Vai alla Sezione dedicata

 

0
0
0
s2sdefault

Siamo in Quaresima e in vista della Santa Pasqua, l'équipe di pastorale di IUSTO propone un gesto concreto di Carità a tutta la comunità accademica.

I temi di quest'anno infatti sono Digiuno, Preghiera ed Elemosina in prospettiva missionaria.
Durante tutto il Periodo della Quaresima 2017 sarà attiva una raccolta alimentare. Dal 6 marzo sarà disponibile una Cesta in Biblioteca per raccogliere generi alimentari a lunga scadenza, non deperibili (pasta, biscotti, zucchero, olio ecc ).

0
0
0
s2sdefault

Riapre "Listen.TO.U.", lo Sportello di ascolto gratuito per Universitari  gestito dall'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO). Un servizio "peer to peer" di ascolto e accoglienza rivolto agli studenti universitari torinesi, con una particolare attenzione alle problematiche degli studenti fuori sede.

Difficoltà nell'affrontare la vita universitari, personali o nello studio? Neo-Immatricolato o studente fuori sede? Un semplice bisogno di condividere?

0
0
0
s2sdefault

Ciclo di incontri: "Formazione alla Ricerca"

IUSTO organizza un ciclo di incontri dedicati alla “formazione alla ricerca” in preparazione alla stesura della tesi di laurea.
L’iniziativa è dedicata agli studenti che frequentano l’ultimo anno dei due cicli accademici.

 

La frequenza è obbligatoria per chi intende scegliere una tesi di ricerca sperimentale.
I singoli incontri sono aperti a tutta la comunità accademica, studenti e docenti, previa iscrizione on line.

0
0
0
s2sdefault

1°premio = 2000 euro
2 premi di 500 euro

Il pensiero delle e dei giovani laureati nelle tesi di ogni facoltà, discusse negli ultimi anni, che trattino culture, differenze, accoglienza, contrasti, trasformazioni delle migrazioni a Torino.

0
0
0
s2sdefault

Borse di studio a 5 studenti per progettare e realizzare un prototipo di gioco virtuale sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

Scade il 25 febbraio 2017 l’invio delle domande per partecipare al bando di selezione per la Summer School a Philadelphia (Stati Uniti): «La virtual reality in campo educativo e ambientale».

La Summer School (luglio-agosto 2017) è finanziata dalla Fondazione Diana, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e il Centro di Ricerca S.H.R.O (Sbarro Health Research Organization) di Philadelphia, per progettare e realizzare un prototipo di gioco virtuale in grado di sensibilizzare la società sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

0
0
0
s2sdefault

Smart Card Sistema Universitario Piemontese

IUSTO partecipa al progetto “Evoluzione Smart Card Università Piemontesi per il quadriennio accademico 2016/17-2019/20”, per fornire ai NUOVI IMMATRICOLATI (primo anno triennale e magistrale), con decorrenza dall’a.a. 2016/17, una Smart Card in grado di assicurare le seguenti funzioni:

0
0
0
s2sdefault