News studenti

In coerenza con i principi e i valori di IUSTO, l’Università intende incentivare gli studenti più meritevoli attraverso uno sconto pari ad euro 500,00 (cinquecento/00) sulla retta annuale dell’a.a. 2017/2018. Tale sconto, fruibile all’atto dell’immatricolazione, è destinato agli iscritti per la prima volta presso IUSTO:

  • al primo anno di un corso di laurea triennale che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore con votazione pari a 100/100;
  • al primo anno di un corso di laurea magistrale che abbiano conseguito la laurea triennale presso altre università con una votazione pari a 110/110.

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Il ruolo della dimensione spirituale nella formazione.

Il convegno, patrocinato anche da IUSTO, si tiene il 17 maggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi dalle 14.30 alle 18.00, tra i relatori il prof. Luca Peyron docente di Teologia dell’educazione presso IUSTO. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

I relatori sono esponenti di diverse discipline e di diverse appartenenze confessionali, che sottolineeranno, sulla base della loro competenza ed esperienza, l’importanza di coltivare i valori più alti dello spirito non solo per una esistenza umana più ricca e autentica, ma per essere capace di affrontare le complesse questioni di ordine spirituale che si presentano nell’esercizio di qualsiasi professione.

0
0
0
s2sdefault

Per venerdì 5 maggio, per la festa di San Domenico Savio, l'équipe di Pastorale Universitaria di IUSTO, ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, la Festa dello Sport.
Si inizia alle ore 14.00. Diversi gli sport proposti: Calcio, Pallavolo, Rugby, Basket, Calcio balilla e Ping pong. Studenti e docenti "in campo", a squadre miste, un modo diverso per stare insieme e fare squadra, partecipate numerosi!

« L'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. » (Pierre de Coubertin)

0
0
0
s2sdefault

Appena pubblicata la graduatoria per l'assegnazione delle Borse di Studio Don Bosco e Viglietti. Vai alla Sezione dedicata

 

0
0
0
s2sdefault

Siamo in Quaresima e in vista della Santa Pasqua, l'équipe di pastorale di IUSTO propone un gesto concreto di Carità a tutta la comunità accademica.

I temi di quest'anno infatti sono Digiuno, Preghiera ed Elemosina in prospettiva missionaria.
Durante tutto il Periodo della Quaresima 2017 sarà attiva una raccolta alimentare. Dal 6 marzo sarà disponibile una Cesta in Biblioteca per raccogliere generi alimentari a lunga scadenza, non deperibili (pasta, biscotti, zucchero, olio ecc ).

0
0
0
s2sdefault

Riapre "Listen.TO.U.", lo Sportello di ascolto gratuito per Universitari  gestito dall'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO). Un servizio "peer to peer" di ascolto e accoglienza rivolto agli studenti universitari torinesi, con una particolare attenzione alle problematiche degli studenti fuori sede.

Difficoltà nell'affrontare la vita universitari, personali o nello studio? Neo-Immatricolato o studente fuori sede? Un semplice bisogno di condividere?

0
0
0
s2sdefault

Ciclo di incontri: "Formazione alla Ricerca"

IUSTO organizza un ciclo di incontri dedicati alla “formazione alla ricerca” in preparazione alla stesura della tesi di laurea.
L’iniziativa è dedicata agli studenti che frequentano l’ultimo anno dei due cicli accademici.

 

La frequenza è obbligatoria per chi intende scegliere una tesi di ricerca sperimentale.
I singoli incontri sono aperti a tutta la comunità accademica, studenti e docenti, previa iscrizione on line.

0
0
0
s2sdefault