Frequenta i singoli insegnamenti in formula WEEKEND come studente straordinario

Corsi singoli PsicologiaCon “Corsi singoli in qualità di studente straordinario” si intende la possibilità di iscriversi ad uno o più corsi (insegnamenti) tra quelli attivati dall'Area di Psicologia di IUSTO, in formula WEEKEND, senza essere immatricolato/iscritto come studente ordinario al corso di laurea.

L’iscrizione ai corsi singoli ha validità per l’anno accademico di riferimento, pertanto è possibile sostenere i relativi esami entro e non oltre la sessione autunnale (o straordinaria se prevista) dell’anno accademico per cui si fa domanda. Per essere ammesso all’esame lo studente straordinario dovrà avere assolto eventuali obblighi di frequenza previsti per i singoli insegnamenti.

Previo superamento delle selezioni, sarà possibile immatricolarsi nel II semestre con un riconoscimento delle frequenze e degli esami sostenuti.

È possibile iscriversi fino ad un massimo di 30 Crediti Universitari (ECTS) per anno accademico.

 

Modalità di frequenza nei week-end: il sabato con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30/18.00, la domenica con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.30/18.00, per un totale di circa 26 weekend all'anno accademico. Gli esami si svolgono prevalentemente nei giorni feriali.

Obbligo di frequenza: si richiede la frequenza ad almeno i 2/3 delle ore di lezione previste per ogni singolo insegnamento. L'obbligo di frequenza può essere assolto anche con modalità sostitutive ed integrative autorizzate dal Docente, a condizione di aver partecipato ad almeno la metà delle lezioni. Gli studenti che svolgono documentata attività lavorativa, possono scegliere il regime di studio per lavoratori, che consente l’assolvimento del previsto obbligo di frequenza secondo modalità integrative e personalizzate autorizzate dal Coordinamento di Psicologia e concordate con il Docente.

Secondo quanto stabilito dal decreto-legge 6 agosto 2021 n. 111, a partire dal 1° settembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, è necessario possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 (green-pass).

La domanda di iscrizione on line ai corsi singoli deve essere compilata entro il 13 ottobre 2021 ore 23.00.

Accoglienza matricole e inizio lezioni: 2 - 3 ottobre: inizio lezioni 1° anno in formula weekend

  LEGGI LE CONDIZIONI GENERALI e ISCRIVITI SUBITO

 

 

 

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Eventi

Notizie