Eventi

NeuroManagement

giovedì 17 ottobre 2019

ore 16.00

Il neuromanager nelle organizzazioni

Metodi e applicazioni neuroscientifiche per il manager del presente e del futuro

Piazza Conti di Rebaudengo 22, Torino

Seminario gratuito, è richiesta la conferma partecipazione

0
0
0
s2sdefault

Conferenza stampa centro clinico

Nell’ambito dell’IPAP OPEN HOUSE 2019

CONFERENZA STAMPA E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

“Il Centro Clinico-Psicologico di cure primarie IPAP – ASL TO4: un nuovo servizio all’avanguardia per il Canavese”

 

Polo Formativo Universitario “Officina H Olivetti”, Aula 7

Via Monte Navale, 1, Ivrea (TO)

Lunedì 8 luglio 2019, ore 11:00-13:00

Seguirà aperitivo

0
0
0
s2sdefault

Per sensibilizzare il territorio sulle problematiche del gioco d’azzardo patologico e dell’indebitamento, fattori che sempre più stanno contribuendo a rendere più povere molte famiglie,

IUSTO e l’Associazione Ylda/Paratissima
presentano il progetto

D.REA.M.S
Do REAct: less Money, more dreamS

6 giugno 2019 alle ore 17.00

E' l'evento conclusivo del progetto D.REA.M.S, un percorso di sensibilizzazione sul tema dell'indebitamento e del gioco d'azzardo, che si è svolto in diversi step:

  1. Incontri di formazione per studenti e docenti
  2. Incontri nelle scuole con approccio educativo/artistico
  3. Aperitivi informativi con giuria popolare per la votazione dell'opera più bella
  4. Potenziamento dello Sportello d'ascolto gratuito - SU.PER.A. il G.A.P. sul gioco d'azzardo patologico. Viene esteso il focus operativo anche al tema dell'indebitamento.

0
0
0
s2sdefault

Perché parlare di comunicazione responsabile?

Comunicazione responsabile IUSTOIn una società complessa come quella attuale, attraversata da correnti di intolleranza e depersonalizzazione delle esperienze e dei sentimenti, tornare alla responsabilità di sé stessi e del proprio modo di esprimersi è il primo passo per un cambiamento a livello di benessere personale e sociale.
Recuperare l’attenzione per l’altro attraverso l’ascolto e la scelta delle parole contribuisce alla creazione di un clima sociale costruttivo anziché distruttivo.

0
0
0
s2sdefault

Convegno AIEP "Associarsi per educare"

Convegno aiep IUSTO

 

Data: 23 maggio 2019
Orario: 9.30 -17.30
Luogo: Firenze

IUSTO propone ai propri studenti, del corso di laurea in Scienze dell'Educazione, la partecipazione al Convegno Inaugurale Nazionale dell’Associazione Italiana Educatori Professionali e Pedagogisti  (AIEP) al Teatro della Pergola di Firenze.

 

 

0
0
0
s2sdefault

salone libro2019 IUSTO

9-13 maggio ore 10.00-20.00 - Lingotto Fiere di Torino 

IUSTO per la prima volta parteciperà al Salone con un proprio stand, B36 nel Padiglione 1, tra la sala rosa e la sala argento!

La Collana “IUSTO - Studi e Ricerche” nasce nel 2015, diretta da Alessio Rocchi e Claudia Chiavarino, ad oggi conta 12 pubblicazioni. Nasce dall'obiettivo di offrire agli studenti universitari, testi specifici, concepiti da docenti ed esperti, per il percorso di formazione nell’ambito delle discipline psicologiche e non solo.

Sono nove gli autori che dedicano due ore di presenza allo stand IUSTO per incontrare i visitatori, dialogare con loro e firmare le copie dei loro volumi.

0
0
0
s2sdefault

marted culturale Happynet IUSTOEvento inserito negli appuntamenti del Salone OFF

 

 

HAPPY-NET: il web come tecnologia ad alto potenziale di felicità

Il nostro rapporto con la felicità è contraddittorio: da un lato, aspiriamo a raggiungerla e ci lasciamo ammaliare da strategie che possono permetterci di afferrarla, dall’altro, con stratagemmi simili, la collochiamo sempre più in là, lontano, quasi fosse una meta volutamente irraggiungibile. Ma che cos’è la felicità?

Il testo cerca di rispondere a questo complesso interrogativo, sfatando tre miti: la felicità non è effimera, anzi è qualcosa che perdura; la felicità non è lontana ma è ovunque se siamo in grado di scoprirla dentro di noi e di riportarla in ciò che facciamo; la felicità non è un fatto individuale ma richiede la presenza dell’altro, il suo coinvolgimento come testimone e soprattutto come parte attiva del processo. In tutto questo si inserisce la Rete come ambiente dove prendono forma molte delle relazioni che viviamo, uno spazio che accoglie pratiche narrative e relazionali che fanno della riflessione sul sé e della condivisione con l’altro il proprio principio costitutivo.

Quarto libro della collana Binario | Libri X Evolversi.

arrow Locandina

 

0
0
0
s2sdefault