conibambini logo text

 

Siamo lieti di comunicare che la nostra Vicepreside, la prof.ssa Chiavarino, rappresenterà IUSTO alla Conferenza di presentazione del progetto

I C.A.Re! Creare Azioni in Rete

selezionato dall'Impresa Sociale 'Con i Bambini'

nell'ambito del Fondo Nazionale per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile

MARTEDI' 29 GENNAIO ore 10.30

Sala di Musica di Palazzo Corvo

Corso Matteotti - ORTONA (CH)

I CARe locandina invito

 

“ I C.A.Re! - Creare Azioni in Rete” è un progetto presentato da C.I.P.A. Onlus -Centro di Informazione Prevenzione e Accoglienza di Ortona e selezionato insieme ad altri 83 dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto che vede nel ruolo di soggetto capofila il C.I.P.A. Onlus - Centro di Informazione Prevenzione e Accoglienza di Ortona, ha dato vita ad un’interessante esperienza di co-progettazione realizzando una Rete di 16 partners, tra cui 4 Istituti Comprensivi, 2 Enti Locali (Ecad degli Ambiti Distrettuali Sociali n. 10 “Ortonese” e n. 13 “Marrucino”), la Regione Abruzzo e l’Istituto Universitario Salesiano Torino “Rebaudengo” (IUSTO), oltre a valide e competenti realtà associative del territorio.

I C.A.Re.! prevede tre linee di Azioni che si intersecano ed incidono su tutte e tre le aree fondamentali della vita dei minori: Scuola, Famiglia e Territorio. Le scuole sono il fulcro del progetto, lo spazio in cui le azioni trovano il punto d’unione grazie al potenziamento della loro funzione di ‘presidio educativo’, specialmente nei centri più piccoli e isolati dove non sono presenti altri servizi.

IUSTO è stato designato come partner incaricato di svolgere la valutazione di impatto del progetto.

0
0
0
s2sdefault