Notizie

IUSTO Adesiva cm 120 x 97 001

Solo per la laurea triennale in Psicologia con frequenza weekend: immatricolazioni a partire dal 2°semestre dell'anno accademico 2018/2019.

Al Corso di Laurea possono iscriversi coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore (Diploma di maturità) di durata quinquennale o di titolo di studio equiparato conseguito all'estero, riconosciuto valido per l'accesso all'Università nella propria nazione. L'ammissione al Corso di Laurea avverrà attraverso una prova scritta e un eventuale colloquio integrativo.

0
0
0
s2sdefault

 slide just

Per sostenere concretamente la ricerca universitaria è possibile iscriversi alla corsa/camminata di 6 km con il team IUSTO

Domenica 3 marzo 2019 torna in Piazza San Carlo JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal Sistema Universitario torinese, giunto alla sua sesta edizione.

Lo sport universitario è in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.
L’edizione 2018 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 16.000 partecipanti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Un nuovo traguardo per l’edizione 2019: 20.000 iscrizioni

Anche IUSTO quest'anno desidera farsi promotore di questo importante evento, se desideri partecipare a "Just The woman I Am" insieme a noi, ecco i passi da fare per l'iscrizione al Team IUSTO, tutti invitati a partecipare: studenti, docenti e staff!

Entro il 7 febbraio consegnare la scheda di iscrizione e la quota di partecipazione in segreteria studenti nei seguenti orari: martedì 5/02 dalle 9.00 alle 16.30, mercoledì 6/02 dalle 9.00 alle 13.00, giovedì 7/02 dalle 14.30 alle 16.30 o (venerdì 8/02 dalle 14.00 alle 18.00) a Eleonora o Luca.

Oppure compilare la scheda d'iscrizione e inviarla a [email protected]; Nella mail indicare anche la taglia per la t-shirt e il nickname. E' possibile personalizzare il pettorale di ogni partecipante con un NICKNAME di MASSIMO 10 caratteri, esclusi caratteri speciali (es. disegno cuore). Sempre entro l'7 febbraio, effettuare il bonifico intestato a IUSTO Banca Prossima - Filiale 05000 IBAN IT69 L 03359 01600 1000000 61699 - cognome del partecipante, causale: Just the woman I am

La quota di partecipazione prevista è a offerta libera a partire da 15€ per tutti, 8€ per gli studenti universitari.

IUSTO effettuerà agli organizzatori il bonifico di tutte le donazioni raccolte entro il 12/02.

Cosa comprende l’iscrizione: T- shirt ufficiale dell’evento con logo IUSTO, Pettorale, Assicurazione rc e Assistenza medica.

Vedi subito il percorso

Pronti, partenza, via! Appuntamento alle ore 16.00 per il riscaldamento di gruppo prima della partenza per la corsa/camminata non competitiva di 6 chilometri prevista per le 16.30 da piazza San Carlo. Arrivo in piazza C.L.N. e appuntamento per il ristoro finale in piazza San Carlo. 

Per informazioni: [email protected]

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

IUSTO e l’associazione Ylda presentano il progetto D.REA.M.S (Do REAct: less Money, more dreamS)

Il gioco d’azzardo, l’indebitamento e l’usura sono fenomeni correlati tra loro: il gioco d’azzardo problematico è responsabile per il 38,7% della povertà delle famiglie italiane (Eurispes, 2017), perché oltre alle difficoltà nel regolare il comportamento di gioco, il giocatore non riconosce il problema se non dopo anni di gioco problematico (Grosso,Rascazzo, 2014). Nella città di Torino il fenomeno del gioco d’azzardo risulta sensibilmente presente.

Per contrastare questo dilagante fenomeno IUSTO ha inaugurato a febbraio del 2015 lo sportello per il SUpporto alle PERsone che Affrontano il Gioco d’Azzardo Patologico (SU.PER.A. il G.A.P.). Si tratta del primo sportello gratuito gestito da un' Università, insieme all’amministrazione locale, per il supporto alle persone dipendenti da gioco d’azzardo. Il servizio è finalizzato a fornire accoglienza e un primo sostegno psicologico alle persone con dipendenza e ai loro familiari, al fine anche di agevolare la presa in carico da parte delle strutture deputate alla presa in carico da parte del Servizio Sanitario Nazionale. Per continuare in quest’ottica di rafforzamento degli strumenti messi a disposizione dei giocatori e delle loro famiglie per contrastare la piaga del gioco d’azzardo problematico, l’indebitamento e l’usura, IUSTO in collaborazione con l’Associazione Ylda crea il progetto D.REA.M.S (Do REAct: less Money, more dreamS).

0
0
0
s2sdefault

conibambini logo text

 

Siamo lieti di comunicare che la nostra Vicepreside, la prof.ssa Chiavarino, rappresenterà IUSTO alla Conferenza di presentazione del progetto

I C.A.Re! Creare Azioni in Rete

selezionato dall'Impresa Sociale 'Con i Bambini'

nell'ambito del Fondo Nazionale per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile

MARTEDI' 29 GENNAIO ore 10.30

Sala di Musica di Palazzo Corvo

Corso Matteotti - ORTONA (CH)

I CARe locandina invito

 

“ I C.A.Re! - Creare Azioni in Rete” è un progetto presentato da C.I.P.A. Onlus -Centro di Informazione Prevenzione e Accoglienza di Ortona e selezionato insieme ad altri 83 dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto che vede nel ruolo di soggetto capofila il C.I.P.A. Onlus - Centro di Informazione Prevenzione e Accoglienza di Ortona, ha dato vita ad un’interessante esperienza di co-progettazione realizzando una Rete di 16 partners, tra cui 4 Istituti Comprensivi, 2 Enti Locali (Ecad degli Ambiti Distrettuali Sociali n. 10 “Ortonese” e n. 13 “Marrucino”), la Regione Abruzzo e l’Istituto Universitario Salesiano Torino “Rebaudengo” (IUSTO), oltre a valide e competenti realtà associative del territorio.

I C.A.Re.! prevede tre linee di Azioni che si intersecano ed incidono su tutte e tre le aree fondamentali della vita dei minori: Scuola, Famiglia e Territorio. Le scuole sono il fulcro del progetto, lo spazio in cui le azioni trovano il punto d’unione grazie al potenziamento della loro funzione di ‘presidio educativo’, specialmente nei centri più piccoli e isolati dove non sono presenti altri servizi.

IUSTO è stato designato come partner incaricato di svolgere la valutazione di impatto del progetto.

0
0
0
s2sdefault

 

 

IUSTO organizza corsi di formazione e aggiornamento per lavoratori occupati, inseriti nel Catalogo dell’Offerta Formativa 2018-2019.

La Città metropolitana di Torino mette a disposizione del singolo iscritto un buono di partecipazione (voucher) pari al 70% del costo del corso.

ISCRIZIONI ENTRO 15 FEBBRAIO 2019 (La chiusura viene anticipata al 12 febbraio)

Per maggiori informazioni e dettagli organizzativi

0
0
0
s2sdefault

In virtù dell'adozione della nuova piattaforma DISCITE, si informa che la ricevuta dei pagamenti delle rette dell'anno 2018 sarà disponibile sul nuovo portale dal 10 febbraio 2019.

Le comunicazioni relative all'accesso al nuovo portale DISCITE saranno inviate a breve

 

0
0
0
s2sdefault

immagine OSRU3Sei disoccupato e vorresti lavorare nel mondo del recruiting? Partecipa al corso

Il Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane interviene con autonomia nel processo di rilevazione dei fabbisogni di selezione, formazione e sviluppo del personale aziendale; individua le risorse più idonee a contribuire all'avvio di processi di cambiamento organizzativo; avvia la progettazione e la gestione di programmi di sviluppo delle risorse umane, unendo la capacità di comprensione del business all'attenzione verso le persone.

Scadenza iscrizioni: 11 gennaio 2019

 

arrowVai alla pagina di approfondimento

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault