EASTER EVENT IUSTO

Cari Studenti, Cari Docenti,

sentiamo il peso della distanza e la nostalgia dell’incontro, come del non poter percorrere un tratto di strada insieme, come avevamo cominciato a fare e siamo stati costretti ad interrompere... Così, occasione della Pasqua, l’équipe di pastorale e il gruppo “la piccionaia”, organizzano un incontro online per il 26 venerdì alle ore 21.00.

Un momento di gioia e speranza nel quale ci vedremo e ci sentiremo per qualche gioco, per riflettere e per scambiarci gli auguri di Pasqua.
Il tema dell’incontro è “cammino e speranza”. Solo chi ha fiducia in un futuro ed è pieno di speranza (come ponte verso il futuro), e noi siamo tra questi, ha l’ardire di mettersi in cammino pur sapendo ed immaginando le difficoltà del viaggio. 

L’incontro ci suggerirà sicuramente alcune risorse per affrontare meglio questo momento carico di fragilità e per vivere al meglio delle nostre possibilità:

  • superando la pigrizia di chiuderci in noi stessi;
  • mettendoci in gioco;
  • fornendoci delle motivazioni per continuare a lottare;
  • vivendo la speranza non come sentimento illusorio, ma come certezza di futuro;
  • suggerendoci qualche azione/impegno concreto di solidarietà;
  • fondando la nostra vita sulla gioia di vivere nonostante tutto;

Vi do allora appuntamento il prossimo 26 Marzo alle ore 21, un caro saluto. Non mancate!

don Pietro Migliasso, Assistente di pastorale IUSTO.

Vi aspettiamo alle ore 21.00, venerdì 26 marzo su Teams!

Si inizia con un momento ludico di giochi online gestito da "la piccionaia", si prosegue con l'intervento del Direttore dell'Opera Salesiana Rebaudengo, don Luca BARONE: "Tutto sarà come dopo", interviene Giulia GAMBARO, laureata SdE presso IUSTO; per concludere con i saluti e gli auguri di Buona Pasqua di don Pietro MIGLIASSO, e della prof.ssa Claudia CHIAVARINO, Direttore accademico.

L'incontro è moderato dal prof. Andrea Pintonello, rappresentante dei docenti dell'équipe di Pastorale universitaria e docente stabile di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione.

COLLEGATI SUBITO

 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

News Studenti