testalino corsi

Procedura di selezione

 
LE ATTIVITA' DI SELEZIONE VENGONO RIAPERTE IN FUNZIONE DEI POSTI DISPONIBILI
 
Domanda di ammissione (Iscrizioni posticipate al 30/11/2016)

In attesa di approvazione dalla Città Metropolitana di Torino.

È prevista una prova di selezione finalizzata ad accertare il possesso delle conoscenze, delle competenze e delle attitudini necessarie per una frequenza positiva del corso attraverso una prova scritta e un colloquio. Il punteggio minimo utile all'inserimento in graduatoria sarà definito e le modalità di valutazione saranno comunicate prima della prova di selezione.

Per accedere alle selezioni è necessario compilare correttamente la domanda di ammissione on line entro il 30/11/2016 ed essere in possesso di tutti i requisiti e documentazione richiesta. Contestualmente alla compilazione della domanda di ammissione è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo a segreteria @ius.to

1) Per accedere alle prove di selezione i candidati dovranno essere in possesso di un Diploma di scuola media superiore o diploma di scuola professionale. Se il titolo è stato conseguito nel paese di origine i candidati dovranno essere in possesso dell'equipollenza rilasciata dal MIUR. Coloro che non sono in possesso dell'equipollenza dovranno sostenere le prove IFTS di accertamento-accreditamento delle competenze di ingresso.

2) I/le candidati/e che compileranno correttamente la domanda di ammissione on line, al termine della procedura riceveranno una e-mail con il riepilogo dei dati inseriti. Nel caso in cui la domanda di ammissione on-line non sia stata compilata correttamente, il/la candidato/a non riceverà la e-mail di conferma dal sistema telematico, si rende quindi necessario ripetere la procedura on line.

3) Al momento della domanda di ammissione on-line il/la candidato/a dovrà

a. Inserire i dati richiesti
b. Dichiarare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti (NB: coloro che dichiarano di possedere i requisiti richiesti senza esserne in possesso saranno esclusi dalle graduatorie)
c. Dichiarare di essere in possesso di tutta la documentazione richiesta (NB: coloro che dichiarano di possedere la documentazione richiesta senza esserne in possesso saranno esclusi dalle graduatorie)

I candidati che hanno eseguito correttamente la domanda di ammissione potranno verificare l'orario in cui dovranno presentarsi nella lista di convocazione pubblicata in questa sezione il 02/12/2016 ore 14.00.

Il giorno della prova scritta (05/12/2016) bisogna presentarsi di persona con originale e fotocopia cartacea:

  • Documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto)
  • Codice fiscale
  • Autocertificazione stato occupazionale (scarica modulo)

Gli esiti della prova scritta e l'orario di convocazione dei colloqui verranno pubblicati in questa sezione il 06/12/2016 entro le ore 18.00.

I/le candidati/e ammessi/e alla seconda prova dovranno consegnare presso la Segreteria Studenti entro il 13/12/2016 la seguente documentazione in formato cartaceo:

  • Ultima busta paga (per lavoratori dipendenti)
  • Iscrizione Camera di Commercio (per lavoratori autonomi)
  • Visura Camerale (per amministratori di azienda)
  • Curriculum vitae formato europeo (datato e sottoscritto in originale)
  • Titolo di studio richiesto per l'ammissione
  • Regolare permesso di soggiorno in Italia in corso di validità (solo per studenti stranieri)

Sono considerate occupate tutte le persone con reddito annuo superiore agli € 8.000,00 derivante da lavoro subordinato o fiscalmente assimilato; e persone con reddito annuo superiore ai € 4.800,00 derivante da lavoro autonomo.

I colloqui si volgeranno il 13 dicembre (verificare il proprio orario di convocazione).

La graduatoria verrà pubblicata in questa sezione il 14/12/2016 entro le ore 18.00.

Le prove di selezione si svolgeranno presso SSF Rebaudengo in Piazza Conti di Rebaudengo 22, Torino.

Le date e/o orari potranno subire delle variazioni, che verranno tempestivamente comunicate ai candidati.

I/le candidati/e ammessi/e al corso (graduatoria del 14/12/2016) devono formalizzare l'iscrizione presentandosi personalmente in Segreteria Studenti entro il 15/12/2016 ore 18.00 con la seguente documentazione:

  • N. 2 marche da bollo da € 16,00
  • N.1 fotografia formato tessera (sul retro scrivere in stampatello nome e cognome)
  • N. 2 copie del modulo di iscrizione
  • N. 1 Scheda isfol
  • N. 1 copia dell'Informativa della Privacy ai sensi della Legge 196/03 per il trattamento dei dati personali e relativo consenso

La documentazione deve essere consegnata nei seguenti giorni e orari:

  • giovedì 15/12/2016 dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 17.00 alle 18.00

Ogni eventuale variazione in merito al corso e/o alle selezioni sarà comunicata agli interessati via mail.