Eventi

Sei uno studente di quarta o quinta superiore? Non hai ancora deciso "cosa vorrai fare da grande"? A febbraio, vieni a conoscere la nostra Università! Avrai l'opportunità di incontrare i nostri studenti di Psicologia o di Scienze dell'Educazione.

Sono in programma due importanti iniziative:

dal 6 al 10 febbraio 2017 Torino Città Universitaria (Comune di Torino) propone 5 giorni dedicati a tutti coloro che debbano affrontare la scelta del percorso universitario. Orario 9.00-14.00 riservato ai gruppi classe accompagnati dai docenti, giovedì e venerdì ore 14.00-17.00 ingresso libero. Cineporto, in via Cagliari 40

  • Living Library, una biblioteca composta da studenti universitari: Prendili in prestito e chiedi consiglio sulla base della loro esperienza.
  • Area Consulting: Orientatori a tua disposizione per una chiacchierata su motivazioni e interessi che aiutino la tua scelta.
  • Spazio#Orientati: Uno spazio interattivo per capire come funziona il mondo universitario, dall’immatricolazione agli esami.

Per maggiori informazioni: http://www.studyintorino.it

Conferma la partecipazione e condividi l'evento!

5 febbraio a Pinerolo - Serata di orientamento universitario, ingresso libero sino ad esaurimento posti. ore 20.30 Teatro incontro, via Caprilli 31. Un'iniziativa con il Patrocinio  della Pastorale universitaria Regionale - progetto Orientare con Lode

Per maggiori informazioni: http://www.universitari.to.it

0
0
0
s2sdefault

Allo IUSTO si festeggia Don Bosco, così! Studenti e docenti sono invitati a partecipare mercoledì 18 gennaio 2017 alla "Festa del buon esame".

Sei preoccupato per la prossima sessione esami? Stufo di stare ore ed ore sui libri? Unisci alla festa!

Programma

11.00-12.00: "Salta lo stress!" studenti e docenti potranno confrontarsi attraverso attività aggregative
12.00-12.15: Prova di Canti
12.15: Santa Messa in onore di San Giovanni Bosco presieduta dal Preside, don Ezio Risatti.
13.00: Pranzo
14.00-15.00: Attività libere 

Per questioni organizzative si chiede ai rappresentanti di raccogliere le conferme partecipazione entro il 16 gennaio.

0
0
0
s2sdefault
foto pastorale natale 2015Martedì 13 dicembre alle 19.00 tutti invitati a partecipare alla Santa Messa in preparazione al Natale per il mondo universitario celebrata in Cattedrale dall'Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia. Via XX Settembre, 87.
Venerdì 16 dicembre dalle 11.00 non mancate alla Festa di Natale, un momento unico per "vivere" la nostra Università, celebrare l’Avvento del Natale e scambiarsi gli Auguri.

Programma
  • 11.00 - 12.15 “Lo scrittore di luce” un documentario per celebrare il Natale  con occhi diversi - presente l'autore/fotogrago, Davide Pellegrino (Aula Don Bosco). Vai al trailer

"Sei anche tu Luce di Natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà, la pazienza, l’allegria e la generosità". Papa Francesco

  • 12.30 - 14.00 Pranzo, Brindisi, Panettone e Scambio di Auguri
  • 14.00 - 15.00 Sfide studenti - docenti: calciobalilla, ping-pong e pallacanestro

 Note organizzative:

  1. Studenti e docenti sono invitati a portare antipasti, torte salate... o lo spumante per il brindisi. IUSTO offrirà un primo, le bibite e il panettone.
  2. Per questioni organizzative si chiede cortesemente ai rappresentanti di classe di raccogliere le adesioni. Entro il 14 dicembre inviare una mail a comunicazione @ius.to indicando il numero dei partecipanti per classe.
 
L’ÉQUIPE DI PASTORALE RINGRAZIA PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE, VI ASPETTIAMO!
Ezio Risatti, Titus Mwamba, Andrea Pintonello, Ivan De Marco, Paola Sanguedolce e Eleonora Ruzzante

Per info: [email protected]

 

 

0
0
0
s2sdefault

2 dicembre - 10 anni di "crescita"

Venerdì 2 dicembre 2016 si svolge la cerimonia di Inaugurazione del nuovo Anno Accademico; si inizia con la S. Messa alle ore 9.15, presso la Cappella interna dell'Istituto. Occasione per chiudere i festeggiamenti del decennale di attività accademica (2006 - 2016) di IUSTO insieme a Studenti, Docenti e tutti gli Ospiti.

0
0
0
s2sdefault

Sabato 17 dicembre 2016 ore 15.00-17.00 (aula 35-2° piano) viene presentato il master in Psicologia delle Cure Primarie integrate. Ingresso libero

Dedicato ai professionisti con diploma di laurea magistrale in Psicologia che vogliono collaborare con i medici delle cure primarie (medici di famiglia)
Nei nuovi sviluppi delle cure primarie è sempre più presente l’attenzione ai fattori emotivi e relazionali che possono comportare nei pazienti un’impropria e/o eccessiva richiesta di prescrizioni farmacologiche e di analisi specialistiche, con un appesantimento del carico di lavoro per il medico e della spesa sanitaria.

0
0
0
s2sdefault

IUSTO è una delle sedi che ospita il Festival della Criminologia, ideato dal prof. Angelo Zappalà, 

docente di genetica del comportamento, psicologia della devianza e della criminalità, oltre che direttore scientifico del Crimelab dell’Istituto Universitario Salesiano di Torino.  Venerdì 4 novembre - aula magna, Piazza Conti di Rebaudengo 22.

0
0
0
s2sdefault

Giornate di benvenuto per le matricole delle lauree triennali in Psicologia e in Scienze dell'Educazione, dall'11 al 14 ottobre 2016.

Le autorità accademiche di IUSTO, i docenti, i coordinatori e l'équipe di pastorale, daranno il benvenuto alle matricole, un'occasione per introdurre al nuovo ciclo di studi universitario agli studenti iscritti al primo anno, per presentare loro l'organizzazione della didattica, le prospettive professionali, i servizi e le attività extra accademiche.

IUSTO organizza un'intera settimana dedicata alle matricole: presentazione dei corsi, formazione e momenti di aggregazione e condivisione.

0
0
0
s2sdefault