Al programma sono stati selezioni tre studenti di Psicologia di IUSTO: Elena Bertone (Laureanda magistrale), Andrea Bonino (Laureando triennale) e Vittorio Longo (Primo anno magistrale). Segui che cosa sta accadendo all'EIA >>
The extreme accelerator – from idea to an initial start-up in 15 days!

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E CANDIDATURE

Studi Psicologia allo IUSTO? Sai bene l'inglese? Partecipa alla selezione per la European Innovation Academy che si terrà, a Torino dal 10 al 29 luglio 2016. La European Innovation Academy (EIA) è un'importante Summer School internazionale sull’imprenditorialità, con focus su Innovazione ICT, rivolta a giovani universitari, provenienti da Università di livello mondiale (UC Berkeley, Stanford University, London School of Business, etc).

Si tratta infatti di un programma di accelerazione dell'innovazione, che offre ai 400 partecipanti, selezionati da tutto il mondo, un'esperienza formativa unica, grazie alla presenza di speakers, mentors e venture capitalists di altissimo profilo provenienti da UC Berkeley, Stanford University, Google e altre aziende di successo. I partecipanti sono chiamati a costituire dei team interdisciplinari e a lanciare sul mercato 50 nuove innovazioni nel tempo record di 15 giorni.
Oltre ad essere la prima volta a Torino, è anche la prima volta in cui è prevista la partecipazione di studenti di psicologia, e dalla sede di Torino, tali studenti vengono selezionati tra i candidati iscritti allo IUSTO.  Un'occasione formativa e professionale unica.

27 aprile 2016, ore 13.00 - 14.00 in aula Don Bosco: incontro informativo di presentazione con il rappresentante italiano dell'EIA, Kareel Oja. La partecipazione all'incontro è gratuita e non vincola la partecipazione al processo di selezione, è però obbligatorio confermare la partecipare inviando una mail a ricerca@ius.to

Tra i fattori di cui tenere conto al fine di valutare la propria candidatura sottolineiamo i seguenti:

  • lingua ufficiale dell'iniziativa è l'inglese, quindi è richiesta buona capacità di comprensione e produzione della lingua inglese.
  • si tratte di un'attività molto intensa, che prevede un'elevata motivazione, nonché la partecipazione all'intero periodo senza possibilità quindi di sostenere esami presso l'Università o di svolgere altre attività nel periodo compreso tra il 10 e il 29 luglio.
  • il costo previsto per partecipante è di circa 1.500,00€, IUSTO contribuisce a coprire la quota di partecipazione degli studenti selezionati almeno per la metà.

La selezione dei partecipanti prevede due momenti:
1) lettera di motivazione, scritta in inglese, da inviare a ricerca@ius.to
2) colloquio orale, sempre in inglese, durante il quale verrà presentata l'idea che volete proporre alla EIA

Per maggiori informazioni: http://inacademy.eu/

Cosa dice: "La Repubblica di Torino", ANSA

 

0
0
0
s2sdefault